Una nube nera e terribile, squarciata da guizzi serpeggianti di fuoco, si apriva in vasti bagliori di incendio: erano essi simili a folgori, ma ancora più estesi. Così Plinio il Giovane descrive l’'eruzione del 79 d.C., la quale ricopri l’intera città.

Il Vesuvio si risvegliò e la distrusse insieme a Stabia ed Ercolano. Oggi Pompei è l’area archeologica più estesa del mondo

Il POMPEI 3D MOVIE è uno straordinario viaggio indietro nel tempo alla scoperta di una storia sepolta. Una tragedia dimenticata, che rievoca tutto ciò che accadde nelle ultime ore di Pompei

SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA:   min 25   studenti a gruppo: euro 4,00 + IVA  22%  a studente

Diritto di prenotazione euro 10,00 per l’intero gruppo

Ingresso per il film 3D: euro 5,00 a studente

Scavi di Ercolano + MAV - Mezza giornata

L’antica città di Herculaneum, venne distrutta dall'eruzione del Vesuvio (79), che la coprì con un'ingentissima massa di fango, cenere ed altri materiali eruttivi trascinati dall'acqua piovana che, penetrando in ogni apertura, si solidificò in uno strato compatto e duro di 15-20 metri.

Il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano (Mav) si trova a pochi passi dai famosi scavi della cittadina romana distrutta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d. C offre un ottimo completamento alla loro visita avvalendosi della tecnologia in 3D.

Diritto di prenotazione Scavi di Ercolano: euro 10,00 per l’intero gruppo

INGRESSO AL MUSEO ARCHEOLOGICO VIRTUALE: EURO 6,00 A STUDENTE

Scavi di Oplontis(Villa di Poppea) + Antiquarium di Boscoreale

Gli scavi archeologici di Oplonti sono una serie di ritrovamenti archeologici appartenenti alla zona suburbana pompeiana di Oplontis, seppellita  dopo l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.: oggi l'area archeologica è situata nel centro della moderna città di Torre Annunziata e comprende una villa d'otium chiamata "di Poppea" .

L'Antiquarium è stato inaugurato per offrire ai visitatori la possibilità di conoscere il territorio vesuviano durante l'epoca antecedente l'eruzione del Vesuvio del 79 d.C.

SERVIZIO GUIDA MEZZA GIORNATA:   min 25 max 30    studenti a gruppo: euro 4,50 + IVA  22%  a studente

Diritto di prenotazione  Oplontis: euro 10,00  per l’intero gruppo

Diritto di prenotazione  Antiquarium Boscoreale: euro 10,00  per l’intero gruppo

OBIETTIVI DIDATTICI  DELLE VISITE GUIDATE