Stampa

Giovedì 02 aprile 2020, in un momento così difficile per tutto il nostro Paese e per la nostra stessa scuola, abbiamo ricevuto un’importante e beneaugurante comunicazione: siamo finalisti nazionali per la gara di Coding e per la gara di Makers (Robotica) edizione 2019/20!

Un elogio grandissimo va ai nostri allievi: De Angelo Yuri, Formisano Matteo e Pascale Gennaro (della classe III L), Christian Daniele, Cangiano Giuseppe e Stiano Federica (III G), Pagano Giulia (II H) e Aveta Dario (III E) della scuola secondaria di I grado che, accompagnati e guidati passo dopo passo dalle docenti di Matematica e di Tecnologia : Perillo Angela, Marchitelli Elena e  Catoggio Giulio, hanno proceduto alla realizzazione tramite Coding di un video-gioco (Save Planet), e all'ideazione e implementazione di un progetto/prototipo basato su piattaforma Arduino compatibile (progetto “Makers"- Smart Home) che, a differenza di un semplice diorama, vede inclusi uno o più effetti di vario genere (movimenti, luci, suoni…).

 Il progetto di Coding, per dare ancora più rilievo al senso di collegialità e lavoro comune che caratterizza la nostra scuola, ha previsto anche una colonna sonora, la cui realizzazione ha visto come partecipanti il coro e gli allievi musicisti dell’I.C. "N. Cortese" guidati dalla prof.ssa Leone Enza.

 Il nostro più vivo ringraziamento a tutti gli insegnanti che con competenza e dedizione hanno curato la preparazione degli studenti; un grande: "In bocca al lupo ragazzi" per la finalissima nazionale che si terrà in tempi e modalità ancora non precisati.

AD MAIORA!