Contenuto principale

Messaggio di avviso

 

VISTE          le domande pervenute con la prima selezione

VISTA          la disponibilità di altre risorse messe a disposizione dall’avviso PON FSE prot. n.19146 del 06/07/2020 finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio

 

si procede a nuova selezione per concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti che ne siano privi libri di testo e/o dispositvi digitali. Gli alunni che hanno presentato domanda con la prima selezione possono presentare richiesta per i soli dispositivi mobili.

 

Pertanto, le famiglie che ritengano di possedere i requisiti richiesti possono presentare istanza di accesso al beneficio compilando la RICHIESTA ASSEGNAZIONE COMODATO D'USO LIBRI DI TESTO in calce alla presente e/o disponibile sul sito web della scuola.

 

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

I criteri di aggiudicazione sono riassunti nella tabella sottostante:

 

Condizione economica

Punteggio

Valore ISEE 2020 fino a 5000€

30

Valore ISEE 2020 fino a 5001€ a 10000€

20

Valore ISEE 2020 fino a 10001€ a 20000€

10

Condizione occupazionale

 

Entrambi i genitori disoccupati/inoccupati o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19

20

Un genitore disoccupato/inoccupato o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19

10

Condizione familiare

 

3 o più figli iscritti a qualsiasi scuola

10

2 figli iscritti a qualsiasi scuola e nessun dispositivo

5

1 figlio iscritto a qualsiasi scuola

1

Disabilità

 

Certificazione legge 104 art.3 comma 3

20

Certificazione legge 104 art.3 comma 1

15

Certificazione DSA

10

Invalidità genitore

5

 

A parità di punteggio prevale il numero di figli a carico.

 

Dato il contenuto sensibile dei dati non è prevista la pubblicazione di alcuna graduatoria.

 

Gli interessati dovranno produrre domanda utilizzando l’apposito modello predisposto in calce al presente

avviso, allegando il documento d’identità del firmatario e qualsiasi documento utile a certificare il disagio

economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. Le richieste di accesso al

beneficio del prestito dovranno essere inviate, entro le ore 12.00 di lunedì 11 gennaio 2021,all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I docenti coordinatori avranno il compito di informare le famiglie dei propri alunni ed eventualmente, sostenerle nella compilazione dei modelli allegati.