Contenuto principale

Messaggio di avviso

A seguito dell’Ordinanza regionale n. 90 del 15 novembre, è stato predisposto un servizio di prenotazione di tamponi antigenici per l’effettuazione di screening su base volontaria, al personale docente e non docente della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni) e delle prime classi della scuola primaria, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi.

Per poter prenotare il tampone antigenico è necessario contattare il numero verde 800 814 818, attivo a partire da oggi 17 novembre, dalle ore 07:30 alle 19:30, per l’intera durata dello screening.

Al momento della prenotazione sarà necessario fornire i propri dati anagrafici (comprensivi di cellulare ed e-mail), oltre all’istituto scolastico di appartenenza, e fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

L’operatore telefonico comunicherà in tempo reale al cittadino, anche a mezzo mail, la data, l’orario e il luogo dove recarsi per effettuare il tampone antigenico, unitamente ad un numero di prenotazione da comunicare agli addetti della ASL.

 

Il Dirigente Scolastico

   Prof. Luigi Storino             

                                                                                                               Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs n. 39/1993

L'ordinanza n. 79 del Presidente Vincenzo De Luca, prevede tra le altre misure, la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza al fine di limitare le circostanze di assembramento in ogni ambito, privato e pubblico, con l’obiettivo di ridurre al massimo la mobilità.

Pertanto, si comunica che anche per il nostro istituto le attività didattiche sono sospese da domani 16 ottobre e fino al 30 ottobre compreso

Sarà attivata, a partire da lunedì 19 ottobre, la didattica a distanza con modalità che saranno successivamente comunicate.

Per domani, venerdì 16 ottobre alle ore11.00, è convocato un collegio ad horas in video conferenza per concordare le modalità di attuazione della didattica a distanza.

L’ anno scolastico che si aprirà il 24 settembre 2020 richiederà un impegno ed un’alleanza educativa ancora più stretta tra la Scuola e le Famiglie per programmare un rientro in sicurezza post COVID- 19 funzionale e coerente con le finalità pedagogiche ed educative che nella nostra scuola sono sempre state condivise.

L’ accoglienza e l’ambientamento che abbiamo pianificato sono improntati, non solo al rispetto delle regole sanitarie indicate nel DM 26/ 06/ 2020 e successivi, ma anche alla qualità pedagogica e alle modalità tipiche dello sviluppo infantile.

Leggi tutto: Scuola infanzia: inizio attività

Si trasmettono le modalità organizzative previste per la ripresa delle attività didattiche, precisando che tale organizzazione è prevista per il periodo di attesa dei banchi monoposto.

Nei giorni 24, 25 e 28 settembre 2020 le classi entreranno per intero secondo il seguente calendario (vedi TABELLA A), dal 29 settembre entreranno secondo la tabella che segue (vedi TABELLA B)

Seguiranno aggiornamenti, prontamente comunicati sul sito, con appositi avvisi, qualora mutassero le indicazioni provenienti dal MIUR e dal CTS e quando arriveranno i banchi monoposto.

ORGANIZZAZIONE:

per poter accogliere i nostri alunni e dar loro tutta l’attenzione che ciascuno merita, l’inizio delle attività didattiche sarà così articolato:

Leggi tutto: Scuola secondaria di I grado: inizio attività