Contenuto principale

Messaggio di avviso

Investire su una visione sostenibile di scuola digitale, che non si limiti a posizionare tecnologie al centro degli spazi, ma che invece abiliti i nuovi paradigmi educativi che, insieme alle tecnologie, docenti e studenti possono sviluppare e praticare

1. Spazi alternativi per l'apprendimento
2. Laboratori mobili
3. Aule "Aumentate" dalla tecnologia

 

La nostra scuola ha presentato un progetto sui laboratori mobili ed è rientrata nella graduatoria delle scuole finanziate.

 

 pon wifi

 

Il cablaggio LAN/WLAN di tutte le scuole è una delle tre condizioni abilitanti per l'educazione nell'era digitale. L'obiettivo è quello di mettere in Rete la scuola italiana, consentendo un vero accesso alla società dell'informazione.

 

La nostra scuola ha partecipato al bando di gara per il cablaggio di tutti i 4 plessi del nostro istituto ed è rientrata tra le scuole finanziate

IL PNSD

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale.
Vai al sito PNSD