Oggetto: ripresa attività didattica in presenza

Si comunica che, come da ordinanza n.2 del 16 gennaio 2021, a partire da lunedì 18 gennaio riapriranno le attività in presenza per le sole classi terze della scuola primaria che si aggiungeranno alle sezioni della scuola dell’infanzia e alle classi prime e seconde della scuola primaria. Gli alunni diversamente abili che ne hanno fatto richiesta continueranno a frequentare secondo le modalità precedentemente concordate. In tabella si condividono le modalità organizzative previste per la ripresa delle attività didattiche.

Per evitare assembramenti di alunni e genitori, gli ingressi e le uscite sono sfalsati e sono previsti, al plesso Soriano, tre turni di ingresso e di uscita (prendere visione della tabella e della mappa allegata)

Ogni classe ha un varco di accesso e uscita che deve essere scrupolosamente seguito dagli alunni.

Nei corridoi e in tutta la scuola vi è la segnaletica che indica i percorsi da seguire

Casoria, 16 gennaio 2021                                                             Il Dirigente Scolastico

Prof. Luigi Storino

Si trasmettono le modalità organizzative previste per la ripresa delle attività didattiche, precisando che tale organizzazione è prevista in presenza da lunedì 11 gennaio solo per le classi I e II della scuola primaria

Per evitare assembramenti di alunni e genitori, gli ingressi e le uscite sono sfalsati e sono previsti due turni di ingresso e di uscita (prendere visione della tabella e della mappa allegata)

Casoria, 8 gennaio 2021                                                             Il Dirigente Scolastico

Prof. Luigi Storino

Si comunica che da lunedì 18 gennaio p.v., secondo l’orario indicato in tabella si potrà prenotare un colloquio in modalità remota con i docenti di ogni ordine e grado fissati per la III settimana del mese .

Le prenotazioni da parte dei genitori avverranno tramite l’indirizzo di posta istituzionale dei propri figli.

Casoria 8 gennaio  2021                                                                 IL Dirigente Scolastico

Prof. Luigi Storino

VISTE          le domande pervenute con la prima selezione

VISTA          la disponibilità di altre risorse messe a disposizione dall’avviso PON FSE prot. n.19146 del 06/07/2020 finalizzato a garantire pari opportunità e diritto allo studio

si procede a nuova selezione per concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti che ne siano privi libri di testo e/o dispositvi digitali. Gli alunni che hanno presentato domanda con la prima selezione possono presentare richiesta per i soli dispositivi mobili.

Pertanto, le famiglie che ritengano di possedere i requisiti richiesti possono presentare istanza di accesso al beneficio compilando la RICHIESTA ASSEGNAZIONE COMODATO D'USO LIBRI DI TESTO in calce alla presente e/o disponibile sul sito web della scuola.

CRITERI DI AGGIUDICAZIONE

I criteri di aggiudicazione sono riassunti nella tabella sottostante:

Condizione economica

Punteggio

Valore ISEE 2020 fino a 5000€

30

Valore ISEE 2020 fino a 5001€ a 10000€

Valore ISEE 2020 fino a 10001€ a 20000€

Condizione occupazionale

Entrambi i genitori disoccupati/inoccupati o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19

20

Un genitore disoccupato/inoccupato o altra situazione economica precaria dovuta all’epidemia da Covid-19

Condizione familiare

3 o più figli iscritti a qualsiasi scuola

2 figli iscritti a qualsiasi scuola e nessun dispositivo

5

1 figlio iscritto a qualsiasi scuola

1

Disabilità

Certificazione legge 104 art.3 comma 3

Certificazione legge 104 art.3 comma 1

15

Certificazione DSA

Invalidità genitore

5

A parità di punteggio prevale il numero di figli a carico.

Dato il contenuto sensibile dei dati non è prevista la pubblicazione di alcuna graduatoria.

Gli interessati dovranno produrre domanda utilizzando l’apposito modello predisposto in calce al presente

avviso, allegando il documento d’identità del firmatario e qualsiasi documento utile a certificare il disagio

economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. Le richieste di accesso al

beneficio del prestito dovranno essere inviate, entro le ore 12.00 di lunedì 11 gennaio 2021,all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

I docenti coordinatori avranno il compito di informare le famiglie dei propri alunni ed eventualmente, sostenerle nella compilazione dei modelli allegati.