Contenuto principale

Messaggio di avviso

Si comunica che in data 22 gennaio 2020 è stata pubblicata nuova Manifestazione di interesse a sostituzione della precedente. Scadenza 12 febbraio 2020

Che Cos'è MLOL Scuola 


MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado e accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Per accedere ai contenuti MLOL Scuola è sufficiente ricevere dai nostri referenti per la biblioteca le credenziali che daranno accesso al prestito di ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani italiani scegliendo da un catalogo di oltre 60.000 titoli; accedere a un’edicola internazionale con oltre 5.000 quotidiani e periodici; prendere in prestito o consultare online molte altre risorse commerciali (audiolibri, musica, ecc.) selezionate dalla scuola stessa a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.

Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente MLOL Scuola può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la nostra biblioteca digitale aperta chiamata openMLOL. Oltre 500.000 risorse ad accesso libero: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora. Maggiori dettagli sulla collezione Open si possono trovare nella pagina "Che cosa significa open".