Contenuto principale

Messaggio di avviso

Oggetto: Restituzione quota anticipata per il viaggio di istruzione a.s. 2019-2020

    Si informano i sigg. genitori delle classi 3^ della scuola secondaria di I grado che hanno effettuato a suo tempo il versamento della quota di euro 200 (duecento) quale anticipo per il viaggio di istruzione previsto per il corrente anno scolastico, che detta somma sarà a tutti restituita, secondo tempi compatibili con l’organizzazione in modalità smart working degli uffici di segreteria.

    I genitori interessati al suddetto rimborso avranno cura di scrivere all’indirizzo di posta elettronica di questa istituzione scolastica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) indicando nome e cognome del proprio figlio/a e gli estremi dell’IBAN sul quale dovrà essere accreditata la somma dovuta. A coloro che eventualmente sono privi dell’IBAN, e che quindi dovranno ritirare la somma presso la banca convenzionata con l’I.C. "N. Cortese" (Credito Popolare di Casoria), sarà comunicata in anticipo, telefonicamente, l’avvenuta disponibilità.

 Il Dirigente Scolastico

Prof. Giuseppe Esposito             

                                                                                                                    Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D.Lgs n. 39/1993

Oggetto: Pubblicazione pagella elettronica

    Si ricorda, come da nota dello scorso 30 gennaio 2020, prot. 425/A10, che a partire da quest’anno scolastico la pagella quadrimestrale sarà solo in formato elettronico. Si comunica, pertanto, che il documento di valutazione sarà visibile sul registro RE famiglia a partire da lunedì 17 febbraio.

Leggi tutto: Pagella quadrimestrale

Si comunica che il plesso Soriano della scuola primaria dell’I.C. "N. Cortese" ha raggiunto tutte le capienze alla disponibilità di nuovi ingressi.

Pertanto, a partire dalla data odierna (ore 12.00), non è più possibile accogliere nuove iscrizioni al plesso Soriano per le classi prime per l’a.s. 2020-2021.

I genitori interessati possono eventualmente iscriversi al plesso primaria di P. dei Pini (via A. Negri) di questa scuola oppure rivolgersi alle scuole viciniore.

Viaggio d’Istruzione in Toscana (Bomarzo, Montecatini, Firenze, Pisa, Vinci, Lucca e San Gimignano) dal 12 al 15 maggio 2020.      

Raccolte le indicazioni dei vari consigli di classe, la Nostra istituzione scolastica ha deciso di proporre agli alunni delle classi terze un viaggio d’istruzione in Toscana della durata di quattro giorni con tre pernottamenti nella seconda settimana di maggio 2020.

Leggi tutto: Viaggio di istruzione classi terze secondaria di I grado