Contenuto principale

Messaggio di avviso

Siamo lieti di comunicare che anche quest’anno, il nostro Istituto parteciperà alla  XXXIV Edizione di Futuro Remoto che si terrà dal 20 al 29 Novembre 2020 a Città della Scienza in modalità remoto dal titolo: “ Tra Cambiamenti epocali e sfide globali” in cui si propone un viaggio attraverso le metamorfosi del nostro Pianeta dovute al cambiamento climatico e ai grandi eventi  di dimensione  “planetaria”, come la pandemia da Covid19.

Tutti questi  temi verranno esplorati attraverso una serie di laboratori e dimostrazioni che si terranno sempre da remoto e consultabili sul sito https://www.futuroremoto2020.it/programma/ .

Il nostro Istituto partecipa con gli alunni della Secondaria di primo grado,  proponendo un Debate sulle trasformazioni climatiche, dal titolo: “Il cambiamento climatico è causato dall’uomo?” che si terrà il giorno 25 Novembre dalle ore 11:45 alle ore 13:00.

Per la prenotazione delle attività occorre:

Consultare il programma degli eventi

  1. Individuare  il titolo e il codice alfa numerico nella descrizione (Es. A001). Il codice del nostro laboratorio è (A182)
  2. Compilare il form sottostante con i dati richiesti
  3. Dopo la conferma della prenotazione si riceverà  nella propria casella e-mail un messaggio contenente il link dell’evento.

 

Vi aspettiamo numerosi!!

All'inizio dello scorso anno scolastico la nostra Istituzione Scolastica ha ricevuto l'invito a partecipare alla trasmissione di RaiGulp ROB-O-COD in quanto finalisti, l'anno precedente, alle Olimpiadi nazionali di Coding. I nostri alunni, con l'aiuto dei proff. Catoggio, Marchitelli e Perillo si sono preparati a dovere. La trasmissione andrà in onda a partire da lunedì 5 ottobre e fino alle finali del 5 novembre. Seguiamoli, facciamo il tifo per loro, consapevoli che la sola partecipazione è già un successo

Come inizia la scuola?

 

INFANZIA PRIMARIA SECONDARIA DI 1^ GRADO

 

Se hai qualche dubbio scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che a partire dal 7 settembre inizieranno i corsi di recupero presso la sede centrale, in piccoli gruppi, secondo il calendario qui allegato.

 

Gli alunni sono invitati ad arrivare a scuola con mascherina, mantenere il distanziamento sociale all'interno del cortile e dell'edificio scolastico. Al termine delle lezioni lasceranno la scuola senza intrattenersi nei locali.