Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il giorno 25 ottobre 2019, presso il teatro comunale Ricci Barbini di Piancastagnaio (Siena), il nostro giornalino d’Istituto, Cortese’s news, è stato selezionato e premiato da una giuria di esperti per il concorso nazionale patrocinato dal Miur, Penne e video  sconosciuti:

La scuola ha ricevuto come premio una pianta di castagno e un attestato di riconoscimento con la seguente motivazione:

Il giornalino presenta articoli riguardanti vari temi che vanno dallo sport alla storia, alla narrativa, alla pagina del relax, alla contemporaneità. Apprezzabili l’impegno e la serietà con cui sono stati affrontati argomenti di attualità servendosi anche di interviste ad autorità locali. Le diverse tecniche espressive sono accompagnate da immagini colorate ed il linguaggio chiaro e curato rende piacevole la lettura del lavoro.

 

 

 

 

La Redazione del nostro giornalino scolastico è lieta di annunciare che  in occasione del XXI anniversario della nascita del concorso nazionale promosso dal Miur, Penne e video sconosciuti,  la testata giornalistica “Cortese’s news” della  nostra scuola è stata selezionata per la premiazione.

La manifestazione avverrà nel teatro comunale di Piancastagnaio (Siena) nei giorni 25 e 26 ottobre 2019.

Questo riconoscimento si aggiunge al premio nazionale Carmine Scianguetta “Il miglior giornalino scolastico”, assegnato alla redazione  della  nostra Scuola nell’A.S. 2017/2018.

 Ai 129 alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado, che hanno contribuito alla pubblicazione dei numeri dello scorso anno, vanno le nostre congratulazioni.