Istituto Comprensivo Nino Cortese

"...Fare della nostra istituzione scolastica un centro civico - hub della Conoscenza, aperto agli studenti e alla cittadinanza, centro di coesione territoriale..."

I nostri ordini di scuola

Scuola dell'infanzia
Codice Meccanografico NAAA8EN012 (3 sezioni al plesso Parco dei Pini e 3 al plesso Soriano)
Scuola primaria Parco dei Pini
Codice Meccanografico NAEE8EN017
Scuola primaria Soriano
Codice Meccanografico NAEE8EN028
Scuola secondaria di I grado
Codice Meccanografico NAMM8EN016 (le 9 sezioni sono distribuite su due plesso: sede centrale (sita in Via Benedetto Croce, 38) e plesso Bellini
Approfondimento
L'Istituto Comprensivo "Nino Cortese2 è costituito da varie sedi: Centrale, Plesso Bellini, Plesso Soriano e Plesso Parco dei Pini. Tutte le sedi sorgono nell'estrema periferia di Casoria, confinante con i quartieri di Poggioreale, Ponticelli, San Pietro a Patierno, che appartengono al comune di napoli e con il comune di Volla.
Spazi
l'Istituto comprensivo ha ambienti sufficientemente idonei allo svolgimento delle diverse attività didattiche che permettono anche l'attivazione di lavoratori per l'arricchimento dell'offerta formativa. Tutti gli spazi di apprendimento vengono normalmente usati dai docenti, previa prenotazione ed hanno lo scopo di motivare e in alcuni casi recuperare gli alunni che presentano particolari problemi sul piano dell'apprendimento o dell'interesse allo studio. Il loro uso viene regolamentato dai diversi responsabili che accolgono le prenotazioni dei docenti e predispongono i calendari per l'utilizzo.

Informazioni di dettaglio in merito a didattica, servizi, personale e finanza sono disponibili sul portale "Scuola in chiaro" del MIUR