Istituto Comprensivo Statale

Visite: 6665

Continuità e strategie di orientamento formativo e lavorativo:

ACCOGLIENZA - l’accoglienza di studenti con bes all’inizio del percorso scolastico - l’accoglienza di studenti con bes in corso d’anno - il passaggio di informazioni relative a studenti con bes da un ordine di scuola all’altro CURRICOLO OBIETTIVO / COMPETENZA educativo-relazionale e tecnico – didattico relativo al progetto di vita ATTIVITÀ • attività adattata rispetto al compito comune (in classe) • attività differenziata con materiale predisposto (in classe) • affiancamento / guida nell’attività comune (in classe) e fuori • attività di approfondimento / recupero a gruppi dentro la classe o per classi parallele • attività di approfondimento / recupero individuale • tutoraggio tra pari (in classe o fuori) • lavori di gruppo tra pari in classe • utilizzo di testi su più livelli • attività di piccolo gruppo fuori dalla classe • attività individuale autonoma • attività alternativa, laboratori specifici

Torna all'inizio del contenuto